Sistema di gestione BIM
Ottenimento certificazione secondo UNI/PDR 74:2019
IN.TE.SO. Ingegneria è orgogliosa di annunciare che, oltre al positivo mantenimento delle certificazioni ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ha portato a termine brillantemente il percorso per la 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 del 𝐒𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐈𝐌 secondo la UNI/PDR 74:2019 per la 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚, 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐄𝐏.
La certificazione BIM (Building Information Modeling) secondo la UNI/PdR 74 definisce i requisiti per le competenze professionali e i processi aziendali legati alla gestione del BIM, strumento fondamentale per la digitalizzazione del settore delle costruzioni. La prassi fornisce linee guida per certificare figure professionali (come BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager) e processi aziendali, garantendo competenze specifiche nell’uso e nella gestione del modello digitale dell’edificio, dalla progettazione alla manutenzione. La certificazione assicura 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭à, 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐢𝐭à 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞, promuovendo la standardizzazione e l’innovazione nel settore.
La nostra società opera da anni in conformità alle norme UNI/EN ISO 19650:2019 e UNI 11337:2017. Grazie al percorso di 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚 offerto ai nostri collaboratori, abbiamo raggiunto un altro 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚𝐥𝐞.
Un sentito ringraziamento a tutto il team che ha contribuito attivamente al successo del processo di certificazione. In particolare, un ringraziamento speciale va alla nostra Responsabile della Qualità, Federica Tarozzo, e al BIM Manager, Andrea Righetti, per il loro lavoro sinergico e l’impegno profuso nel raggiungere questo importante obiettivo.