Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza

Cosa ci chiedono i Clienti

  • essere un partner affidabile, competente e professionale nella fornitura di servizi di ingegneria integrata, anche in modalità BIM;
  • essere un partner affidabile, competente e professionale nella fornitura di servizi di consulenza per gli aspetti legati alla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e per l’ambiente;
  • chiarezza nelle offerte e rispetto di quanto in esse è riportato.

Cosa ci impegnamo a fare

  • pianificare, mettere in atto e continuamente migliorare un Sistema di Gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018;
  • determinare i rischi e le opportunità correlati alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza, agli obblighi di conformità ed a tutti gli aspetti emersi dall’analisi del nostro contesto interno ed esterno e delle aspettative ed esigenze dei clienti e delle parti interessate;
  • fornire risorse economiche per supportare il miglioramento, compatibilmente con i benefici previsti;
  • sensibilizzare i clienti, i collaboratori esterni, i proprietari e l’amministratore dello stabile in cui svolgiamo la nostra attività riguardo agli aspetti ambientali e di sicurezza che li coinvolgono;
  • monitorare sempre meglio e ridurre gli effetti delle nostre attività sull’ambiente;
  • operare nel rispetto delle norme e delle leggi che regolano i nostri settori di attività;
  • garantire le migliori condizioni ambientali di lavoro di dipendenti e collaboratori, eliminando dove possibile i pericoli e riducendo i rischi al minimo;
  • garantire che i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, siano consultati in merito alla gestione della salute e della sicurezza e abbiano gli strumenti per partecipare a tale gestione anche tramite loro rappresentanti.

Cosa chiediamo a dipendenti e collaboratori

  • una collaborazione fattiva, puntuale e professionalmente riconosciuta dai clienti;
  • una partecipazione attiva nelle proposte di miglioramento e alla risoluzione delle problematiche che dovessero manifestarsi.

Insieme

Infine, dato che la qualità percepita dai clienti per i nostri servizi non è statica ma dinamica,

  • Effettueremo riesami di quanto applicato e della Politica al fine di verificarne l’idoneità e l’adeguatezza misurandone l’efficacia e definendo le azioni di miglioramento.