Misano World Circuit Marco Simoncelli

Misano Adriatico (RN)

A partire dagli anni ‘90, il circuito di Santa Monica, oggi denominato “Misano World Circuit Marco Simoncelli” è stato oggetto di diversi interventi di adeguamento e potenziamento.
Dal 2016 è oggetto di un importante programma di ristrutturazione e di ampliamento.

 

IN.TE.SO. Ingegneria ha seguito l’elaborazione del Progetto Definitivo ed Esecutivo degli impianti Meccanici e la Direzione Lavori del Nuovo Paddock 4 e Parcheggio.

Dal 2018 IN.TE.SO. Ingegneria ha seguito l’elaborazione del Progetto Definitivo ed Esecutivo degli impianti Meccanici ed Elettrici e la Direzione Lavori Operativa, e tutte le attività di Prevenzione Incendi e di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione della Nuova Palazzina Box.

Il progetto della Nuova Palazzina Box si pone come principale obiettivo la realizzazione di spazi altamente funzionali e sicuri che garantiscano anche un’elevata qualità degli ambienti interni ed esterni a vantaggio del benessere degli utenti, dei visitatori e degli ospiti della struttura.

Nel 2020 IN.TE.SO. Ingegneria ha assunto il ruolo di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione dell’intervento di rifacimento dell’asfalto dell’intero circuito.

Nel 2021 IN.TE.SO. Ingegneria nell’ambito della realizzazione del nuovo  store-officina Garage 51, ha ricevuto l’incarico per le attività professionali di Prevenzione Incendi.

A luglio 2021 si porta a termine anche la realizzazione del nuovo gruppo antincendio completo di riserva idrica al servizio dell’intero circuito.

Dal 2008 vengono inoltre svolti l’incarico di Consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro e di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e l’incarico di Consulenza in materia di Safety e Security durante gli eventi sportivi.