Struttura Polivalente della città delle Arti e dello Sport

ravenna (RA)

Nel 2018 IN.TE.SO. Ingegneria si aggiudica l’appalto indetto dal Comune di Ravenna avente ad oggetto i servizi di ingegneria e architettura per la Progettazione Definitiva impiantistica nell’ambito della Struttura Polivalente della Città delle Arti e dello Sport di Ravenna.

Il nuovo edificio polivalente si estende su una superficie lorda di 10.300 mq ed è in grado di ospitare circa 6.000 spettatori. Il complesso è composto da sala sportiva ed eventi, servizi connessi, area spettatori, nucleo di gestione e stampa, nucleo tecnologico.

La progettazione definitiva degli impianti elettrici e meccanici è finalizzata alla realizzazione di edifici funzionali e all’individuazione delle migliori soluzioni in termini di sostenibilità ambientale e flessibilità operativa degli impianti nelle varie configurazioni di funzionamento della struttura.

Nel 2019 viene inoltre svolto l’incarico di supporto al RUP per le attività di supervisione delle pratiche di prevenzione incendi e per il rilascio del parere della commissione tecnica provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, con riferimento sia agli impianti elettrici sia agli impianti termoidraulici.