Teatro San Felice sul Panaro

Presentato il progetto di Recupero e Restauro del teatro comunale

È stato presentato mercoledì 21 febbraio 2024, presso la Sala Consiliare in Piazza Italia n.100, il progetto di Recupero e Restauro del Teatro comunale del Comune di San Felice sul Panaro.

Hanno preso parte all’evento il Direttore dell’Agenzia Regionale per la Ricostruzione, oltre al gruppo di progettazione composto dall’Arch. Giovanni Vincenti di Bari, l’Ing. Pietro Paci dello Studio Paci s.r.l. di Pesaro, l’Ing. Luca Mamprin di IN.TE.SO. Ingegneria s.r.l. di Rimini e l’Arch. Davide Calanca di San Felice sul Panaro.

All’interno del gruppo di progettazione, IN.TE.SO. Ingegneria ha curato la progettazione degli impianti, la scenotecnica (audio, video, luci e meccanica di scena), oltre a progettazione antincendio e acustica.

Il progetto di recupero e restauro del teatro comunale è conseguente ai danni che l’edificio ha subito durante il sisma del maggio 2012 e che lo hanno reso inagibile.

Il progetto realizzato mira a garantire la funzione teatrale e l’utilizzo per concerti e conferenze attraverso il recupero di tutti gli spazi funzionali. L’intervento è finalizzato a riportare l’edificio al suo originario splendore, migliorandolo sotto il profilo della sicurezza, della funzionalità e dell’adeguamento impiantistico.